rotate-mobile
Incidenti stradali

"Ciao maestra", a Torino San Paolo centinaia di allievi ricordano Lucia La Grotta

Morta nel terribile incidente stradale, lascia marito e figlia. Mercoledì i funerali

Il quartiere San Paolo di Torino si prepara a dare l'ultimo saluto a Lucia La Grotta, l'insegnante di 62 anni morta nel tragico incidente avvenuto la sera di giovedì 1 giugno 2023 all'incrocio tra corso Peschiera e corso Trapani. I suoi funerali si terranno alle 12,30 mercoledì 7 nella parrocchia di San Bernardino, nell'omonima via, dopodiché la salma della donna riposerà nel cimitero Parco. Lascia il marito, rimasto anch'egli ferito nell'incidente (le sue condizioni non sono gravi) e una figlia.

Lucia la Grotta insegnava alla scuola primaria Santorre di Santarosa di via Braccini e qui la ricordano centinaia di studenti che l'avevano avuta come insegnante. La sera della tragedia stava tornando a casa dopo una cena di fine anno con gli studenti della sua classe, una terza elementare. Chi la conosce racconta che amava scrivere poesie, aveva anche una passione per i balli di gruppo e amava molto i cani. Era anche molto legata alla sua terra d'origine, la Basilicata, dove tornava spesso con la famiglia.

Il comitato genitori dell'istituto comprensivo Alberti-Salgari scrive su Facebook: "Ci stringiamo in un abbraccio con i famigliari e i colleghi della maestra di fronte a questa tristissima notizia. Grazie maestra per tutto l'affetto e l'amore che hai portato ai bambini in tutti questi anni". E alcuni ex allievi la ricordano con frasi del tipo: "Sei stata una maestra eccezionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao maestra", a Torino San Paolo centinaia di allievi ricordano Lucia La Grotta

TorinoToday è in caricamento