rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Pinasca

Addio a Ginetta Morelli di Pinasca, il saluto dei volontari della Croce Verde di Perosa Argentina

Morta nel terribile incidente, aveva fatto a lungo volontariato sulle ambulanze

Nel pomeriggio di martedì 28 marzo 2023 il Pinerolese ha dato l'addio a Ginetta Morelli, la 45enne di Pinasca morta la notte del precedente venerdì 24 in un incidente stradale non lontana da casa. I suoi funerali si sono celebrati nella chiesa di Perosa Argentina. La donna, separata da tempo, lascia due figli. Nella zona era conosciuta soprattutto per la sua lunga militanza, come volontaria soccorritrice, nella Croce Verde di Perosa, presenti in massa alle esequie. Gli amici la chiamavano semplicemente Ginny. Nell'ultimo anno della sua vita aveva lavorato come operaia part-time alla Skf di Villar Perosa. In passato aveva una lunga esperienza per un'impresa di pulizie e per qualche mese anche come cameriera nei bar. La ricordano anche a Contrada Pianette, località di Santa Caterina Albanese, nel Cosentino, zona di cui era originaria la famiglia.

I ricordi sui social

"Con questa notizia di oggi mi si spacca il cuore... Eri una collega un’amica una parte della mia vita che rimarrà sempre incisa dentro di me".

"Perché tu eri qualcosa di speciale... Rimarrai  per sempre nel mio cuore... Ora sei con Andrea... Una delle cose più importanti che ci ha legate... Abbraccialo fortissimo anche da parte mia...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Ginetta Morelli di Pinasca, il saluto dei volontari della Croce Verde di Perosa Argentina

TorinoToday è in caricamento