rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Susa

Addio a Daniela, tabaccaia e anima del palio cittadino

Investita e uccisa da un'auto

Tutta Susa piange Daniela Sconfienza, morta nel tragico incidente di mercoledì 7 marzo 2018 sulla statale 25, non lontano da casa dove stava tornando dopo avere fatto la spesa al supermercato.

La donna era molto conosciuta in città, dove per anni aveva gestito la tabaccheria di via XX Settembre. Ma soprattutto la si conosceva per il suo impegno, che definire storico era forse poco, all'interno dell'organizzazione del Palio cittadino, dove era stata per anni il capo del Borgo dei Nobili. Il comitato organizzatore della manifestazione è infatti in lutto.

Si era ripresa da una tragedia

Daniela Sconfienza era una donna che aveva sofferto molto per una tragedia personale in passato (il suo futuro marito era morto proprio il giorno delle nozze), ma tutti l'apprezzavano anche per come aveva saputo riprendersi.

Raccolta fondi per la famiglia

Lascia un figlio adulto e l'anziana mamma. Per loro gli amici più cari hanno attivato a partire da stasera, venerdì 9 marzo 2018, una raccolta fondi.

Il ricordo di un'amica

"Ho cominciato a sfilare quando avevo 13 anni... tu stessa mi hai consegnato il primissimo abito che ho indossato... e mi hai trasmesso tutto il tuo amore per Il Torneo Storico e soprattutto tutta la tua dolcezza. Un pensiero per te ed un abbraccio grandissimo alla tua famiglia", la ricorda su Facebook una sua amica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Daniela, tabaccaia e anima del palio cittadino

TorinoToday è in caricamento