rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Pinerolo

Schianto nell'Astigiano, muore una bambina di sei anni residente a Pinerolo

L'incidente a Montegrosso. Viaggiava su una Golf con la famiglia. Feriti in modo grave papà, mamma e nonna. In ospedale altre due persone

Una bambina di sei anni residente a Pinerolo, Eleonora Panazzolo, è morta in un gravissimo incidente stradale avvenuto ieri sera, domenica 13 novembre, sulla strada Asti-Nizza Monferrato a Montegrosso, nell'Astigiano.

L'incidente è avvenuto in curva, all'altezza della casa cantoniera. Nello scontro, in cui sono rimaste coinvolte quattro auto, sono rimasti feriti anche i suoi genitori e altre tre persone. La famiglia di pinerolesi, composta anche dal papà Massimiliano di 46 anni, dalla mamma Fausta Rossi di 45 anni e dalla nonna, madre della donna, di 76 anni (quest'ultima residente a Torino), viaggiava su una Volskswagen Golf in direzione di Asti. La vettura, per cause da accertare, ha invaso la corsia opposta e si è schiantata contro una Lancia Ypsilon guidata da un prete residente nella zona. Sono poi sopraggiunte altre due auto che hanno sbattuto contro quelle già danneggiate.

Le condizioni della bambina, soccorsa insieme agli altri feriti dal 118 e trasportata all'ospedale di Asti, erano parse da subito critiche. La piccola è deceduta poco dopo l'arrivo in pronto soccorso. I genitori e la nonna si trovano invece all'ospedale di Alessandria. La più grave è la madre, ricoverata in rianimazione.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Asti e la polizia stradale di Nizza Monferrato, che sta accertando l’esatta dinamica dell’incidente. A bordo della Golf è stato trovato il seggiolino di sicurezza per i bambini. Sono in corso accertamenti per capire se la bambina vi viaggiasse sopra e se fosse stata correttamente allacciata.

Ieri sera nella zona di sono formate lunghe code dovute alla necessità di spostare i veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto nell'Astigiano, muore una bambina di sei anni residente a Pinerolo

TorinoToday è in caricamento