rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Incidenti stradali

Tromba d'aria sulla città, alberi caduti: bloccata la tangenziale, mezzi pubblici deviati

Ferita una ragazza

Serata di pesante maltempo quella di oggi, venerdì 26 luglio 2019, in città e in provincia.

Decine gli interventi dei vigili del fuoco.

Tangenziale in tilt

Sulla tangenziale nel tratto compreso tra l'area servizio Stura Nord e lo svincolo Borgaro, in direzione Savona-Piacenza, sono caduti diversi alberi. Il traffico è rimasto completamente bloccato. Colpiti alcuni mezzi. Una ragazza all'interno di una Fiat Punto è rimasta ferita, in modo non grave: è stata trasportata all'ospedale Giovanni Bosco di Torino. Colpito anche un furgone. Sono stati chiusi gli accessi dalle autostrade provenienti da Aosta e Milano, a Settimo Torinese e alla Falchera. Chiuso anche l'accesso al raccordo per Caselle.

In città

Alberi è caduto sulle auto parcheggiate davanti al civico 8 di corso Giulio Cesare (nella zona di Porta Palazzo i bus sono stati deviati), in via Catania e in strada del Francese, che è rimasta del tutto bloccata. Cadute di alberi hanno comportato problemi alla tratta della linea 4, che è stata limitata in piazza Derna. Corso Vercelli è diventato una sorta di fiume. Una forte grandinata si è abbattuta su Mirafiori Sud.

In provincia

In provincia, un albero è caduto tra Devesi e Rossignoli, frazioni di Cirié. Stessa cosa sulla strada che collega Carmagnola a Villastellone. Da più parti si è verificato l'allagamento delle strade, in particolare in cintura sud. A Moncalieri si sono allagati il sottopasso di Borgo Mercato e il supermercato Esselunga oltre ad essere crollato il tetto delle Poste centrali. A Venaria Reale si è aperta una voragine in via Amati. A Santena è crollata la croce del campanile e a Chieri è stato scoperchiato un condominio in via della Resistenza.

Deviati gli atterraggi sull'aeroporto

Deviati quattro voli il cui atterraggio era previsto in serata all'aeroporto Pertini di Caselle Torinese. I voli provenienti da Napoli e Roma sono stati fatti atterrare all'aerporto di Genova, quelli provenienti da Amsterdam e Francoforte all'aeroporto della Malpensa.

Alberi caduti per il maltempo - 26 luglio 2019

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria sulla città, alberi caduti: bloccata la tangenziale, mezzi pubblici deviati

TorinoToday è in caricamento