rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Leinì / Strada Provinciale 460 di Ceresole

Scontro fra tre auto nel tratto 'maledetto': quattro in ospedale, bimba salvata dal seggiolino

Denunciato un conducente senza patente

Quattro feriti, due dei quali gravi. È il bilancio di un incidente stradale avvenuto sull'ex statale 460 a Leini, al confine con Lombardore, nella serata di ieri, giovedì 18 giugno 2020.

Si è trattato di uno scontro fra tre auto (un'Audi A6, una Seat Altea e una Toyota Corolla) verosimilmente provocato da un sorpasso azzardato. Le due persone più gravi erano a bordo dell'Audi, gli altri due feriti a bordo dell'Altea (dove viaggiava anche una bambina di quattro anni rimasta illesa perché correttamente ancorata al sedile con il seggiolino dai genitori), mentre il conducente della Corolla è rimasto illeso.

I feriti sono stati trasportati negli ospedali Cto e Giovanni Bosco di Torino e in quello di Cirié. Nessuno è in pericolo di vita ma i due genitori a bordo della Altea e la donna a bordo dell'Audi sono in prognosi riservata. Se la caverà invece in tre mesi il conducente dell'Audi, marocchino di 31 anni residente a Favria, che è stato denunciato per lesioni colpose (secondo i riscontri dei carabinieri è stato lui a invadere la corsia opposta) e guida senza patente perché mai conseguita. La bimba è in osservazione all'ospedale di Cirié.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Leinì e i vigili del fuoco di Bosconero, Volpiano e Torino. La strada è rimasta chiusa al traffico per tutta la sera.

L'incidente è avvenuto proprio nel tratto oggetto della protesta dell'associazione di motociclisti Tre Merli Sotto Shock, che da anni si batte per la sicurezza di quella strada, in cui avvengono molto spesso incidenti gravi (anche più di quello di ieri).

incidente-ex-statale-460-leini-lombardore-200618-3-2

incidente-ex-statale-460-leini-lombardore-200618-1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra tre auto nel tratto 'maledetto': quattro in ospedale, bimba salvata dal seggiolino

TorinoToday è in caricamento