menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scena dell'incidente: la cisterna tamponata e il camion finito nell'erba a sinistra della carreggiata

La scena dell'incidente: la cisterna tamponata e il camion finito nell'erba a sinistra della carreggiata

Tir tampona una cisterna: chiusa una corsia, caos sulla bretella

Ha anche invaso la carreggiata opposta

Paura e problemi di circolazione nella mattinata di oggi, venerdì 10 maggio 2019, sulla bretella Ivrea-Santhià per un incidente avvenuto intorno alle 9 ad Alice Castello (Vercelli).

Una cisterna che viaggiava in direzione di Santhià è stata tamponata da un tir dopo essere stata costretta a un brusco rallentamento a causa della foratura di uno pneumatico.

Il tir ha poi proseguito la sua corsa fino a fermarsi nello spartitraffico verde tra le due carreggiate. Una vettura che proveniva nel senso opposto è riuscito a evitarla nel breve tratto in cui ha invaso la corsia di sorpasso.

Entrambi i conducenti, il 66enne italiano di Casalvolone (Novara) che guidava il tir e il 46enne italiano di Ivrea alla guida della cisterna, sono rimasti illesi.

Superlavoro per tutti gli intervenuti e in particolare per i tecnici dell'Ativa, che hanno dovuto dirimere il traffico chiudendo una corsia di marcia (aperta solo quella di sorpasso), e per la polizia stradale di Torino, intervenuta per rilevare l'incidente.

La rimozione dei due mezzi richiede molto tempo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento