rotate-mobile
Incidenti stradali

Ivrea, due persone investite da un’auto che fugge: denunciati due giovani per omissione di soccorso

Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 giugno

Questa notte, intorno a mezzanotte e mezza, gli agenti del Commissariato di Ivrea e Banchette sono intervenuti nei pressi di un locale commerciale di via Circonvallazione dove il personale medico stava soccorrendo delle persone ferite a seguito di un incidente. Sul posto, gli agenti hanno appurato che due persone erano state investite da un’auto che percorreva la via a forte velocità e che non si è fermata dopo l’impatto con i pedoni. 

Nelle scorse ore gli agenti sono riusciti a risalire all’autovettura che è stata rintracciata nel parcheggio di un supermercato. L’auto presentava il parabrezza infranto e un’ammaccatura sul cofano. I poliziotti hanno anche individuato i due occupanti della vettura: un 19enne, figlio del proprietario del veicolo, e un suo amico 20enne, secondo gli agenti la persona alla guida al momento dell’investimento.

Entrambi i giovani sono stati denunciati in stato di libertà per omissione di soccorso. Il 20enne che era alla guida, a cui è stata ritirata la patente ai fini della sospensione, verrà deferito per fuga a seguito di incidente, lesioni stradali e guida in stato di ebbrezza. A seguito di accertamenti è emerso che il ragazzo era alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.

I pedoni investiti sono stati trasportati all'ospedale di Ivrea. Le loro condizioni non sono gravi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivrea, due persone investite da un’auto che fugge: denunciati due giovani per omissione di soccorso

TorinoToday è in caricamento