rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Po

Torino, pedone investito in pieno centro da un autobus Gtt

Il 61 stava svoltando a destra in via Po da via Accademia Albertina quando ha investito un uomo di 72 anni. L'uomo è stato portato al Cto di Torino. Rischia l'amputazione della gamba destra

Stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali quando è stato investito dal bus della linea 61 della Gtt.

Il settantaduenne Fiorenzo B. è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Cto di Torino, dopo che i vigili del fuoco lo avevano estratto da sotto il mezzo pubblico. Appena arrivato nella struttura sanitaria è stato messo in coma farmacologico. La parte messa peggio è stata da subito la gamba destra, la quale era a rischio amputazione prima che i medici intervenissero con un'operazione di ricostruzione delle fasce muscolari.

Un incidente grave avvenuto in un incrocio dotato di semaforo. Secondo la ricostruzione l'anziano stava attraversando la carreggiata di via Po, per andare dal marciapiede di via Rossini a quello di via Accademia Albertina. L'incidente si è verificato quando il mezzo della Gtt ha svoltato a destra verso via Po, arrivando da via Accademia Albertina, verso piazza Vittorio Veneto.

Si sta ancora facendo chiarezza sull'accaduto, soprattutto per quanto riguarda le responsabilità e le colpe. A tal proposito si cercano testimoni: chiunque avesse assistito all’incidente è pregato di telefonare ai numeri 011 4426509 e 011 4426510. L'autobus Gtt è stato messo sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, pedone investito in pieno centro da un autobus Gtt

TorinoToday è in caricamento