rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Madonna di Campagna / Corso Potenza

Incidente in corso Potenza, ragazzino di quattordici anni investito in bicicletta

Ha attraversato via Foligno sulle strisce pedonali ma con il semaforo rosso mentre arrivava una Renault Megane. Inevitabile l'impatto che ha scaraventato il giovane sull'asfalto

Un ragazzino di 14 anni è stato investito nel primo pomeriggio tra corso Potenza e via Foligno.

Il giovane, in sella ad una bicicletta e preceduto da un amico coetaneo, ha attraversato la carreggiata sulle strisce pedonali ma con il semaforo rosso proprio mentre sopraggiungeva una Renault Megane.

L'impatto è stato inevitabile e brusco, tanto da scaraventare il quattordicenne sull'asfalto e da infrangere il parabrezza della vettura. Fortunatamente in zona c'era un ex volontario della Croce Rossa che - come si vede dalle fotografie - ha subito soccorso il ragazzo, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

Trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale Maria Vittoria, il giovane non ha riportato nulla di grave tranne un forte dolore alla caviglia (da valutare) e diverse escoriazioni.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia municipale per i rilievi del caso e per raccogliere le testimonianze di coloro che avevano assistito all'incidente.

Investito 14enne in bici in corso Potenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in corso Potenza, ragazzino di quattordici anni investito in bicicletta

TorinoToday è in caricamento