rotate-mobile
Incidenti stradali Vanchiglia / Corso Regio Parco

Automobilista investe un ciclista in corso Regio Parco e fugge

Le forze dell'ordine sono alla ricerca dell'automobilista che nel primo pomeriggio ha urtato un ciclista ed è scappato. L'uomo investito ha riportato gravi lesioni ed è in prognosi riservata al San Giovanni Bosco

Ha prima investito un ciclista e senza fermarsi a prestare soccorso è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Il grave incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio (alle ore 13.50 circa) in corso Regio Parco, di fianco al Cimitero Monumentale.

La vittima dell'investimento è un cittadino romeno di 51 anni che percorreva corso Regio Parco, da piazza Sofia e verso corso Novara, in sella alla sua bicicletta. Giunto quasi in prossimità proprio di corso Novara è stato urtato da una Lancia Y che stava sorpassando un'altra autovettura sulla destra. L'automobilista probabilmente non si era accorto del mezzo a due ruote e dopo averlo preso quel tanto che è bastato per far cadere il ciclista rovinosamente a terra, si è dato alla fuga.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha soccorso il cinquantunenne e trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco, dove i medici si sono riservati la prognosi. L'uomo ha comunque riportato gravi lesioni.

La Lancia Y è stata ritrovata qualche ora più tardi in sosta in lungo Dora Firenze, all'angolo con corso Verona. L'auto era stata evidentemente abbandonata dal proprietario, ora ricercato dalle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista investe un ciclista in corso Regio Parco e fugge

TorinoToday è in caricamento