rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Venaria Reale / Corso Giuseppe Garibaldi

Investito in bici da un camion della raccolta rifiuti, perde una gamba

L'incidente vicino casa della vittima, un 74enne di Venaria Reale che è stato trascinato per alcuni metri dal mezzo

Un italiano di 74 anni, residente a Venaria Reale, ha riportato l'amputazione di una gamba all'altezza del ginocchio dopo essere stato investito, mentre si trovava in bicicletta, da un camion della raccolta rifiuti. 

L'incidente è avvenuto alle 10.30 di oggi, martedì 14 marzo 2017, in corso Garibaldi, poco distante dall'abitazione dell'anziano, che è stato agganciato alla gamba ed è stato trascinato per qualche metro per terra.

Il conducente, un dipendente della Cidiu che esegue la raccolta rifiuti in zona, non si è a soccorrerlo e per questo è stato denunciato. Si tratta di un italiano di 43 anni residente a Settimo Torinese. Sul posto è poi intervenuto l'elisoccorso, che ha trasportato il ferito al Cto.

Qui l'uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico per salvargli l'arto al di sopra del ginocchio, mentre sotto non c'è stato più nulla da fare. Non preoccupano, invece, gli altri traumi che ha subito nell'urto.

Sulla dinamica dell'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri e della polizia locale di Venaria Reale. Le circostanze precise dell'incidente sono però tutte da accertare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito in bici da un camion della raccolta rifiuti, perde una gamba

TorinoToday è in caricamento