rotate-mobile
Incidenti stradali Vallette

Auto contro processione: due morti. Arrestata pirata della strada

E' successo nel cuneese nella serata di ieri. Una donna, con tasso alcolico superiore al limite consentito, ha investito e ucciso due persone in processione per la Via Crucis. Portata al carcere delle Vallette di Torino

Tragedia nel cuneese. Un'autovettura è finita contro alcune persone in processione religiosa per il Venerdì Santo. E' successo a Vernante, nel cuneese, e il bilancio dell'incidente è molto pesante: due persone sono morte e tre sono rimast ferite.

La persona deceduta all'istante si chiama Giovanni Berberis ed aveva 75 anni. Era un ferroviere in pensione e si trovava nella processione insieme ad altre 200 persone. Un'altra persona, Margherita Viale di 84 anni, è morta nella notte mentre era ricoverata. Le altre persone ferite sono state trasportate all'ospedale di Cuneo e sono fuori pericolo di vita.

Ad investire il gruppo è stata una donna di 55 anni residente a Cervasca, fermata dai Carabinieri a Robilanci, a circa sei chilometri dall'incidente. Inizialmente si pensava fosse alla guida di un'auto in panne e impossibilitata a frenare. In realtà dopo i controlli effettuati sul tasso alcolico è emerso che questo era tre volte superiore al limite consentito dalla legge. Attualmente la donna si trova nel carcere delle vallette di Torino.

In testa al corteo della Via Crucis c'erano il sacerdote e una decina di bambini cherichetti. Avevano attraversato la strada, nel punto dell'incidente, pochi istanti prima. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro processione: due morti. Arrestata pirata della strada

TorinoToday è in caricamento