Venerdì, 14 Maggio 2021
Incidenti stradali Via Gaetano Amati, 20

Tragedia sul marciapiede: donna uccisa da un'auto

Inutili i soccorsi

La scena dell'incidente e i soccorsi

Maria Stella Palaia di 79 anni è morta nella mattinata di oggi, martedì 5 settembre 2017, dopo essere stata investita da una Fiat Panda mentre si trovava sul marciapiede in via Amati 20 a Venaria Reale, poco distante da casa.

Al volante della vettura c'era un'altra donna, di un anno più giovane della vittima, residente nella zona. Da una prima ricostruzione della polizia locale, che indaga sulla dinamica dell'incidente, il veicolo, nel percorrere la via provenendo da via Motrassino, avrebbe tenuto troppo la destra e con la ruota anteriore destra avrebbe urtato il cordolo del marciapiede saltandoci sopra. La vittima stava arrivando sull'attraversamento pedonale e aveva appena impegnato il marciapiede. Dopo averla travolta, la vettura ha colpito anche il portone d'ingresso del civico 20 e ha terminato la sua corsa sul marciapiede pochi metri dopo.. Per l'anziana non c'è stato nulla da fare. Inutili tutti i soccorsi, è morta poco dopo l'arrivo delle ambulanze.

La conducente è stata trasportata in ospedale per lo choc provocato dall'incidente. E' stata denunciata per omicidio stradale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul marciapiede: donna uccisa da un'auto

TorinoToday è in caricamento