rotate-mobile
Incidenti stradali Giaveno / Via Pacchiotti

Automobilista fugge dopo avere investito un pedone: individuato dopo tre giorni grazie alle telecamere

Difficile, invece, rintracciarlo per un cambio di residenza

È stato rintracciato l’automobilista che martedì 25 aprile a Giaveno ha investito un pedone in via Pacchiotti. L’uomo è stato indagato in stato di libertà per la violazione dell’articolo 189 del Codice della strada ovvero per “omissione di soccorso e fuga dopo sinistro stradale con feriti”.  

L’incidente è avvenuto intorno alle 18 del giorno di festa. Sulle strisce pedonali vicino al civico 39 di via Pacchiotti è stato investito un signore di 80 anni, non risultato grave, ma il conducente del veicolo non ha prestato soccorso e non si è fermato. La Polizia locale ha effettuato il rilievo del sinistro e ha sentito i testimoni poi, nei giorni successivi, ha visionato i filmati delle telecamere di sicurezza. Il 28 aprile gli agenti sono risaliti al proprietario del veicolo, che però è stato rintracciato qualche giorno dopo perché non risiedeva dove indicato sui documenti.  

"Mi dispiace che possano succedere cose del genere. Deve esserci una maggiore sensibilità, fermarsi a prestare soccorso è un obbligo di legge. Faccio i miei migliori auguri di buona guarigione alla persona investita, molto nota in città, dove si è sempre distinta per l’impegno a favore dello sport e dei giovani", commenta Stefano Olocco, Vicesindaco con delega alla Sicurezza. "Ringrazio la Polizia locale che ha portato a termine questa operazione, dimostrando ancora una volta l’utilità delle telecamere", conclude il Sindaco Carlo Giacone.
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista fugge dopo avere investito un pedone: individuato dopo tre giorni grazie alle telecamere

TorinoToday è in caricamento