rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Giaveno / Piazza Molines

Giaveno, investe una donna che attraversa sulle strisce pedonali poi scappa: conducente rintracciato

Pirata della strada individuato in meno di 48 ore

È stato individuato il conducente di un furgone che ha investito una donna poi si è dileguato, senza prestare soccorso. L'incidente è avvenuto mercoledì 17 novembre a Giaveno in piazza Molines angolo via Coazze. La donna si trova ancora ricoverata in ospedale, fa sapere il sindaco di Giaveno Carlo Giacone che ha voluto complimentarsi di persona con il nuovo responsabile della Polizia municipale, Gianni Franchino e con tutti gli agenti di Polizia Locale, per il risultato raggiunto in poche ore.

Con un accurato lavoro di indagine si è risalti al responsabile che è stato convocato presso gli uffici della Polizia Locale nella mattinata di venerdì 19 novembre. “In queste ultime 48 ore questa polizia giudiziaria ha svolto indagini scrupolose e con tenacia, e siamo riusciti a costruire un quadro indiziario solido e ricco di fonti probatorie convergenti”, dichiara Gianni Franchino. 

Per ricostruire l’accaduto e individuare l'automobilista, tutta la squadra del Comando di Polizia locale ha impiegato le moderne tecnologie, ma anche la classica raccolta di indizi sul campo. Sono stati visionati tutti i filmati delle telecamere, anche dei negozi presenti sul tragitto. Tramite i portali posti agli accessi della città si è quindi risaliti alla targa e al conducente.

“Si tratta di un uomo di Venaria. Gli agenti dapprima si sono recati presso la sua abitazione, e in seguito lo hanno convocato presso gli uffici del Comando di Giaveno. Risulta indagato per i reati di cui all’art. 189 del Codice della Strada (omissione di soccorso e fuga) e per l’art. 590 del Codice penale (lesioni personali). Ora la sua posizione è stata notificata alla Procura di Repubblica di Torino che proseguirà nell’iter giudiziario”, conclude Franchino. 

“È stato un grande lavoro di squadra, dei nostri agenti con il Responsabile Franchino, ma anche di collaborazione con altre polizie locali e con i Carabinieri. Una vera e propria operazione interforze che è giunta al risultato sperato. Prestare soccorso dopo un incidente è fondamentale e non farlo costituisce un grave reato”, afferma il Vicesindaco con Delega alla polizia locale, Stefano Olocco. 
 

franchino polizia municipale Giaveno-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giaveno, investe una donna che attraversa sulle strisce pedonali poi scappa: conducente rintracciato

TorinoToday è in caricamento