rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Rivoli / Tangenziale Nord di Torino

Cinque incidenti in un quarto d'ora: tangenziale nel caos

Tutti nello stesso tratto

Pomeriggio di passione oggi, martedì 12 dicembre 2017 nel tratto di interscambio tra le tangenziali nord e sud, dove si sono verificati, in appena un quarto d'ora tra le 14,30 e le 14,45, ben cinque incidenti consecutivi. Due persone, una donna e un uomo, sono rimaste ferite. Le loro condizioni non sono gravi. Decisamente peggiori, invece, le conseguenze per il traffico, rimasto a lungo completamente bloccato, e il superlavoro per polizia stradale, sanitari del 118 e ausiliari del traffico dell'Ativa. Nessuno degli incidenti è stato provocato dal ghiaccio, che non era presente sulla tratta.

Il primo incidente

Alle 14.30 in tangenziale sud direzione nord (Milano-Aosta), poco prima dell'interscambio con la tangenziale nord, all'altezza dello svincolo di corso Francia a Rivoli, si sono urtati due veicoli, una Bmw Station Wagon e una Volkswagen Polo. Una donna è rimasta ferita ed è stata trasportata all'ospedale di Rivoli.

Il secondo incidente

Subito dopo il primo incidente si è verificato, probabilmente per l'improvviso rallentamento, un tamponamento tra tre veicoli. In questo caso non si sono verificati feriti. Sono rimaste chiuse tutte le tre corsie della tangenziale, ma le auto hanno potuto utilizzare le due corsie di immissione sulla Torino-Frejus per poi rientrare a sinistra,

Il terzo incidente

Alle 14.35 in tangenziale nord direzione sud (Savona-Piacenza),ossia in quello opposto rispetto ai precedenti incidenti all'altezza dello svincolo Statale 24, sul territorio di Collegno, si sono tamponate due Volkswagen Golf e una Fiat 500 Abarth. Nessun ferito.

Il quarto incidente

Alle 14.40 nello stesso punto ma in direzione direzione nord  (Milano-Aosta), si è verificato un altro tamponamento: questa volta a urtarsi sono stati un tir e una Fiat Punto. Anche qui nessun ferito.

Il quinto incidente

Pochi minuti dopo, in coda al tamponamento tra il tir e la Punto, si è avuto l'ennesimo tamponamento tra una Fiat 500, una Ford Puma e una Skoda Oktavia. In questo caso si è avuto un ferito, trasportato all'ospedale di Rivoli.

Incidenti in tangenziale tra Rivoli e Collegno - 12 dicembre 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque incidenti in un quarto d'ora: tangenziale nel caos

TorinoToday è in caricamento