rotate-mobile
Incidenti stradali

Cade la pioggia, raffica di incidenti su tangenziale e autostrade

Dieci in cinque ore

Raffica di incidenti nella giornata di oggi, domenica 5 novembre 2017, sulla rete autostradale del Torinese, probabilmente a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia e della scarsa cautela da parte dei conducenti.

Particolarmente martoriata dagli scontri, addirittura sette in cinque ore, è stata la tangenziale sud. Gli altri tre si sono verificati sul raccordo Torino-Pinerolo, sull'autostrada Torino-Monte Bianco e sul raccordo Ivrea-Santhià.

Tra gli episodi più gravi ci sono stati, nel pomeriggio, una Fiat Panda ribaltata all'uscita di Stupinigi (sul territorio di Nichelino), una Toyota Aygo finita fuori strada all'ingresso di Bauducchi (sul territorio di Moncalieri) e un'auto finita in una scarpata ancora nel pomeriggio a Ivrea, sul raccordo per Santhià. Nei primi due casi i conducenti sono stati trasportati in ospedale al Cto.

Altri incidenti, di minore entità, si sono verificati a Beinasco, Rivalta di Torino e San Benigno Canavese. In quest'ultimo caso, però, la responsabilità è stata certamente del conducente, risultato positivo all'alcoltest con un valore di 1,5 grammi di alcol per litro di sangue. L'uomo, diretto nella provincia di Novara con la sua Opel Meriva, trasportava tre bambini (due suoi figli) e ha perso il controllo dei veicolo finendo contro il guardrail. Gli è stata immediatamente ritirata la patente.

Superlavoro per gli agenti della polizia stradale e per gli ausiliari della viabilità dell'Ativa, intervenuti su tutti gli incidenti.

Incidenti su tangenziale e autostrade - 5 novembre 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade la pioggia, raffica di incidenti su tangenziale e autostrade

TorinoToday è in caricamento