Incidenti a catena sulle strade ghiacciate: decine di veicoli coinvolti
Su tutto il territorio
Serata di incidenti quella di ieri, domenica 25 febbraio 2018, sulle strade innevate e ghiacciate di città e provincia. In molti casi gli automobilisti accusano i comuni dove sono avvenuti i fatti di non avere sparso il sale in modo tempestivo per evitare che le strade gelassero. Super lavoro per vigili del fuoco e forze dell'ordine che hanno rilevato gli incidenti, anche se nessuno ha fatto registrare feriti gravi.
Direttissima della Mandria: dieci scontri, uno coinvolge sei vetture
La situazione più critica si è avuta sulla strada provinciale 1 della Mandria, tra Fiano e Robassomero, dove dopo le 20,30 si è verificato un maxi-tamponamento tra sei vetture slittate sul ghiaccio. Sulla stessa strada si sono verificati altri dieci incidenti.
Rivoli: numerose slittate sul ghiaccio, un tamponamento a catena
Un altro nodo critico è stato quello di Rivoli, dove intorno alle 21 si è verificato un maxi-tamponamento nella zona del ponte della tangenziale sopra via Sestriere, a Cascine Vica. Segnalati anche l'uscita di strada di un'auto in corso Francia e lo slittamento di veicoli in strada Scaravaglio, nella zona del Castello, come mostra il video tratto da Facebook.
Pinerolo: numerosi incidenti sul manto gelato
Anche Pinerolo non ha fatto eccezione alla regola, con numerosi piccoli incidenti sparsi sul territorio. Il più grave si è verificato sotto il cavalcavia al fondo di via Saluzzo alle 18.30.
Poirino: un altro maxi-tamponamento
Un maxi-tamponamento si è verificato sulla statale 29 nella zona del Trau Brusà. Dopo la rotonda, in direzione di Villanova d'Asti, numerose auto sono rimaste coinvolte, alcune delle quali sono finite in un fosso.
Torino-Vallette: incidente con un bus coinvolto
Nella serata di ieri si è verificato un incidente su via Traves ghiacciata. Coinvolto anche un bus della linea 59 che è dovuto restare fermo a lungo. Un altro incidente, che ha visto coinvolta la linea 75, si è verificato in piazza Manno. Il conducente del mezzo pubblico è poi scivolato sul ghiaccio, ma non ha riportato alcuna conseguenza.