rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via XX Settembre

Ancora incidenti in via XX Settembre, i commercianti protestano: "Ora basta"

L'ultimo incidente, fortunatamente avvenuto senza gravi conseguenze, si è verificato oggi alle 16.00. I commercianti in rivolta: "In questo incrocio ogni mese c'è uno scontro, bisogna fare qualcosa"

Ancora incidenti in via XX Settembre. Oggi pomeriggio, verso le 16.00, un’auto proveniente da piazza Solferino che percorreva via Arcivescovado si è scontrata con un furgoncino, per una mancata precedenza. Fortunatamente lo scontro non ha provocato feriti, ma ha scatenato la polemica: possibile che in questo incrocio si verifichino costantemente degli incidenti?

“Le autorità sono state avvisate da più di un anno dalla nostra associazione "Le Contrade" di mettere in sicurezza l’incrocio”, spiega Luigi Ventura, il presidente dell’associazione commercianti della via. Ventura prosegue: “Ricordo che ogni mesi si ripete un incidente in questo incrocio. I commercianti e gli inquilini vivono nel terrore”. La proposta dei commercianti è quella di spostare la fermata del pullman, per limitare la velocità che viene presa in via XX Settembre; opzione che avrebbe anche una ricaduta sul commercio. “Nonostante l’avviso fatto alle autorità – chiosa Ventura – nessuno si dà da fare”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora incidenti in via XX Settembre, i commercianti protestano: "Ora basta"

TorinoToday è in caricamento