menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grave incidente a Porta Palazzo: si scontrano due tram, una decina di feriti

Due tram della linea 3 si sono scontrati intorno alle ore 16.30 in piazza della Repubblica. Una decina i feriti, tra cui una persona più grave trasportata con codice giallo al Pronto Soccorso

Grave incidente tra due mezzi pubblici della Gtt questo pomeriggio intorno alle ore 16.30. A scontrarsi al centro di piazza della Repubblica sono stati due tram della linea 3 che procedevano in direzione opposta. Una decina i feriti di cui uno più grave degli altri, ma nessuno in pericolo di vita.

Uno dei due tram, precisamente quello che procedeva in direzione della collina torinese, ha improvvisamente girato a sinistra a livello di uno scambio che avrebbe dovuto consentire al mezzo di andare dritto ma, evidentemente, non è scattato.

La velocità dei tram era bassa, ma ciononostante la scontro è stato molto violento. Uno dei due tram risulta danneggiato lateralmente, l’altro invece, quello che ha svoltato a sinistra, oltre a essere visibilmente ammaccato nella parte frontale, è uscito anche dalla sede dei binari.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale e le ambulanze che hanno soccorso le persone ferite. Sul perché dell'incidente valuterà anche Gtt che si è occupata della rimozione dei tram dalla piazza e della risistemazione dei cavi.

Di seguito le fotografie di quanto accaduto in piazza della Repubblica

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento