Grave incidente a Porta Palazzo: si scontrano due tram, una decina di feriti

Due tram della linea 3 si sono scontrati intorno alle ore 16.30 in piazza della Repubblica. Una decina i feriti, tra cui una persona più grave trasportata con codice giallo al Pronto Soccorso

Grave incidente tra due mezzi pubblici della Gtt questo pomeriggio intorno alle ore 16.30. A scontrarsi al centro di piazza della Repubblica sono stati due tram della linea 3 che procedevano in direzione opposta. Una decina i feriti di cui uno più grave degli altri, ma nessuno in pericolo di vita.

Uno dei due tram, precisamente quello che procedeva in direzione della collina torinese, ha improvvisamente girato a sinistra a livello di uno scambio che avrebbe dovuto consentire al mezzo di andare dritto ma, evidentemente, non è scattato.

La velocità dei tram era bassa, ma ciononostante la scontro è stato molto violento. Uno dei due tram risulta danneggiato lateralmente, l’altro invece, quello che ha svoltato a sinistra, oltre a essere visibilmente ammaccato nella parte frontale, è uscito anche dalla sede dei binari.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale e le ambulanze che hanno soccorso le persone ferite. Sul perché dell'incidente valuterà anche Gtt che si è occupata della rimozione dei tram dalla piazza e della risistemazione dei cavi.

Di seguito le fotografie di quanto accaduto in piazza della Repubblica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento