rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare

Grave incidente in corso Massimo, tra la vita e la morte un noto neurologo

Il professor Francesco Monaco è rimasto coinvolto ieri in un incidente stradale in zona San Salvario. Trasportato d'urgenza all'ospedale Cto in condizioni disperate

Il neurologo Francesco Monaco, 65 anni, è ricoverato all'ospedale Cto di Torino e sta lottando tra la vita e la morte. Il medico è stato coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto ieri mattina in via Tiziano, all'incrocio con corso Massimo d'Azeglio. Era alla guida della propria autovettura Volkswagen cabriolet quando, per cause da accertare, il veicolo si è scontrato con una Mazda X5 proveniente da sinistra.

Lo scontro gli ha causato lesioni di grave entità e un trauma cranico. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio della polizia municipale di Torino. Monaco è professore ordinario di neurologia dell'Università del Piemonte Orientale e direttore clinica neurologica dell'Ospedale Maggiore di Novara. E' noto nell'ambiente per essere tra i fondatori della 'stroke unit', struttura ad alta specializzazione per pazienti colpiti da ictus cerebrale.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in corso Massimo, tra la vita e la morte un noto neurologo

TorinoToday è in caricamento