rotate-mobile
Incidenti stradali Bardonecchia

Scontro sull'A32, la loro auto finisce sotto un Tir: un morto, quattro feriti

L'incidente è avvenuto in autostrada in direzione della Francia, sul piazzale del Fréjus. Un'auto è rimasta incastrata sotto un Tir: il bilancio è di un morto e quattro feriti, di cui due gravi

Il bilancio è gravissimo: un morto e quattro feriti, due dei quali in modo molto serio. Questo è l’esito del tremendo scontro avvenuto ieri notte sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, in direzione del confine Francese.

Presso un'area di servizio presente sul piazzale del traforo del Fréjus, per cause ancora da accertare, a mezzanotte e quaranta una Volkswagen Golf con cinque ragazzi romeni a bordo ha tamponato un Tir Scania/Samro, finendo incastrata sotto il mezzo pesante. L'impatto, tra la parte anteriore della Volkswagen e quella posteriore del semirimorchio Samro, è stato violentissimo, e l'auto è incidente frejus (2)-2-2finita incuneata sotto di esso.

Cinque le persone a bordo dell’abitacolo dell’auto, al momento dell’impatto: sono state estratte dalle lamiere contorte solo con l’arrivo dei vigili del fuoco. A causa delle gravi lesioni subite, però, una delle ragazze, Stela Pusuc, moriva sul posto. Gli altri feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Susa.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta la polizia della sottosezione autostradale di Susa. Sono in corso accertamenti per capire la dinamica della vicenda e per verificare le condizioni psico-fisiche del conducente. Le condizioni climatiche erano buone, senza pioggia, e l'asfalto era asciutto. Da quel che si può capire, l'autista avrebbe intrapreso la corsia che porta all'area di servizio al posto di quella che conduce al traforo ad una velocità troppo elevata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sull'A32, la loro auto finisce sotto un Tir: un morto, quattro feriti

TorinoToday è in caricamento