rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Santena / Autostrada Torino-Piacenza

Tragico schianto in autostrada, muore una torinese di 87 anni

La vittima, Alessandrina Nuvoli, è deceduta sulla Torino-Piacenza, nei pressi di Santena, dopo aver urtato tre auto e un camion

Un violentissimo incidente è costato la vita ieri sera ad Alessandrina Nuvoli, torinese di 87 anni, morta mentre viaggiava sull’autostrada Torino-Piacenza.

L’anziana, a bordo della sua Fiat 600, è deceduta dopo essersi scontrata con tre macchine e un camion poco dopo la barriera di Santena, sul rettilineo al chilometro 3, in direzione Piacenza.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che la signora abbia perso il controllo dell’auto e sia stata colpita dalle vetture che le viaggiavano dietro. Una l’ha presa di striscio, mentre la seconda auto l’ha investita in pieno. 

La sua 600, come una trottola impazzita, ha continuato a girare su se stessa ed è stata urtata da una terza auto e, a quel punto, anche da un tir che la precedeva. Sul conducente di quest’ultimo non sono chiare le responsabilità. L’uomo infatti – non essendosi forse accorto dell’urto – non si è fermato a prestare soccorso e ha proseguito per la sua strada. 

Sul posto è intervenuta la polizia stradale, ora alla ricerca di testimoni per fare chiarezza sulle dinamiche dell’incidente. 

Le altre persone coinvolte nello scontro, quattro in tutto, se la sono cavata con lievi contusioni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto in autostrada, muore una torinese di 87 anni

TorinoToday è in caricamento