rotate-mobile
Incidenti stradali

Grave incidente in scooter per Marco Mathieu: è in coma

Lo scrittore-giornalista torinese ricoverato in ospedale con un forte trauma cranico dopo avere perso il controllo del mezzo

Ore di apprensione per Marco Mathieu, giornalista, scrittore e musicista torinese rimasto coinvolto in un incidente stradale con la sua Vespa Piaggio nella notte di ieri, sabato 15 luglio 2017, a Roma-Ostia. Ora il nostro collega, che ha 53 anni e lavora per La Repubblica, è ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma per un forte trauma cranico. La prognosi è riservata ed è in coma farmacologico. Al suo capezzale si alternano i genitori e la sorella Patrizia.

Mathieu è noto per la sua poliedricità. Fu bassista dei Negazione (punk-band torinese dal 1983 al 1992). Da anni è una delle firme più apprezzate nel giornalismo musicale. Infine, è autore di alcuni libri tra cui "A che ora è la fine del mondo?", "In viaggio con Manu Chao" e "Il portiere di riserva". E' tifosissimo del Toro e gioca come stopper nella nazionale scrittori, ribattezzata Osvaldo Soriano Footbal Club.

La redazione di TorinoToday esprime vicinanza alla famiglia e si augura la pronta ripresa di Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in scooter per Marco Mathieu: è in coma

TorinoToday è in caricamento