Venerdì, 18 Giugno 2021
Incidenti stradali Pozzostrada / Corso Trapani

Incidente in corso Trapani, ancora una volta nel tratto maledetto

Due autovetture sono rimaste conivolte nell'incidente avvenuto in corso Trapani, all'angolo con via Monginevro. Sul posto sono accorse due ambulanze, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia municipale

La scena post incidente, foto di Alessandra Farina

Un altro brutto incidente è avvenuto in corso Trapani a Torino. All'angolo con via Monginevro due automobili, una Fiat Punto rossa e una Renault Magane blu, si sono scontrate poco dopo le 21. Il forte impatto, documentato qualche minuto dopo dalla fotografia scattata da Alessandra Farina, ha fatto temere il peggio per gli automobilisti.

Le persone rimaste coinvolte sono state soccorse da due ambulanze del vicino ospedale Martini, arrivate insieme a Polizia municipale e a Vigili del Fuoco. Dopo circa mezz'ora di cure sul posto sono stati trasportati al nosocomio. Per rimuovere le carcasse delle auto, invece, sono state impiegate oltre due ore.


Le dinamiche dell'incidente non sono ancora note, ma probabilmente l'alta velocità è stato uno dei fattori che ha causato l'impatto. Su quel tratto infatti - lamentano da diverso tempo i residenti - le auto sfrecciano a velocità che superano di gran lunga il limite imposto dal codice della strada. Proprio al riguardo dell'incidente l'assessore Lubatti ha detto che farà un sopralluogo con i tecnici della viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in corso Trapani, ancora una volta nel tratto maledetto

TorinoToday è in caricamento