Mercoledì, 4 Agosto 2021
Incidenti stradali Pozzostrada / Corso Francia

Incidente in corso Francia, auto del car-sharing Enjoy finisce contro un albero

Lo scontro all'angolo con via Palmieri. Due i veicoli coinvolti: una Grande Punto e una Cinquecento. I conducenti trasportati in ospedale

Un incredibile incidente ha coinvolto ieri sera, alle 23,15, due veicoli in corso Francia, all’angolo con via Palmieri. Le auto in questione sono una Fiat Grande Punto bianca e una Fiat Cinquecento rossa del servizio di car-sharing Enjoy. La Cinquecento stava percorrendo corso Francia da piazza Bernini a piazza Statuto, mentre la Grande Punto procedeva su via Palmieri da via Cibrario a via Duchessa Jolanda.

All'incrocio, con semaforo funzionante, è avvenuto lo scontro. La Cinquecento ha rimediato le conseguenze peggiori, dal momento che l’impatto l’ha fatta carambolare fra lo spartitraffico e un albero, facendola rimanere incastrata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini del 118, che hanno trasportato i due conducenti all'ospedale Maria Vittoria, in codice verde. Entrambe le auto erano gravemente danneggiate, con numerosi detriti e pezzi di carrozzeria lasciati sull’asfalto. 

I residenti della zona lamentano che in quell’incrocio i veicoli transitano troppo veloci e senza prestare molta attenzione a semafori e precedenze. Il violento impatto di ieri sera è infatti avvenuto nel punto analogo in cui, quest’estate – era la mattina del 19 luglio – perse la vita un’anziana signora di 94 anni, travolta e uccisa da un’auto mentre si stava recando a messa. 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in corso Francia, auto del car-sharing Enjoy finisce contro un albero

TorinoToday è in caricamento