rotate-mobile
Incidenti stradali San Paolo / Piazza Marmolada

Auto contro Vespa in piazza Marmolada, furia biker contro la rotonda maledetta

L'associazione motociclistica "3 Merli Sotto Shock" denuncia il caso della rotatoria invasa dai manufatti. Il bottino è di quattro incidenti in altrettanti mesi

Tre mesi dopo la denuncia del comitato “Strade multe” piazza Marmolada torna teatro di un nuovo incidente. Ieri mattina una Fiat Punto proveniente da corso Racconigi ha travolto una Vespa che in quel momento sopraggiungeva da corso Rosselli.

A bordo del mezzo a due ruote un uomo di 50 anni che è stato scaraventato sul marciapiede. Per un attimo si è temuto il peggio ma è bastato l’intervento dei sanitari del 118 a trarre in salvo il conducente che successivamente è stato trasportato da un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Martini, con un codice giallo. Sul posto anche la polizia municipale per gli accertamenti di rito.

“Ad ottobre ci siamo organizzati per denunciare il caso di quella rotonda attraverso un esposto da spedire all’attenzione del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture” ha spiegato il presidente Gian Luigi Colantuoni. Quattro incidenti in altrettanti mesi è il bottino della piazza maledetta i cui manufatti hanno già tratto in inganno più di un automobilista.

Piante da rimuovere secondo l'associazione motociclistica “3 Merli Sotto Shock”. “L’automobilista non ha visto arrivare la Vespa a causa di quella giungla - accusano il presidente Nico Marinelli e la vicepresidente Cristina Viglione -. Quell’erba altissima è un problema per tutti. Bisogna trovare il modo di limitare gli incidenti e non il contrario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro Vespa in piazza Marmolada, furia biker contro la rotonda maledetta

TorinoToday è in caricamento