rotate-mobile
Incidenti stradali Avigliana / Via Giaveno, 23

Incidente ad Avigliana: scontro frontale tra furgone e scuolabus, feriti due adulti e cinque bambini

Sulla strada già teatro di numerosi episodi analoghi, i piccoli sono stati soccorsi in un campeggio

Brutto incidente in via Giaveno ad Avigliana nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 marzo 2022. All'altezza dell'incrocio con via Sacra di San Michele (il cosiddetto bivio per la Mortera) si sono scontrati un furgone, che procedeva in salita e avrebbe invaso la corsia opposta, e uno scuolabus che viaggiava in discesa e che stava trasportando numerosi bambini della scuola elementare e media Maria Ausiliatrice di Giaveno.

Feriti entrambi gli occupanti del furgone: il passeggero di 21 anni che è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Rivoli e il conducente, trasportato in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino, anche lui con una frattura del femore. Contusi cinque piccoli che sono stati soccorsi e rifocillati dal vicino campeggio Avigliana Lacs.

Oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco delle squadre di Grugliasco Allamano e Avigliana, che hanno estratto il conducente dal mezzo, e la polizia locale, a cui competono i rilevamenti sull'accaduto e che ha dovuto fare un grande lavoro per dirimere il traffico all'incrocio, con la chiusura di quel tratto di strada per diverse ore.

incidente-furgone-scuolabus-via-giaveno-avigliana-220324-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ad Avigliana: scontro frontale tra furgone e scuolabus, feriti due adulti e cinque bambini

TorinoToday è in caricamento