rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Lessolo

Tragico frontale a Lessolo: un morto e cinque feriti tra cui due bambini

Una Nissan Juke e una Opel Frontera si sono scontrate frontalmente sulla provinciale 69. Morta una donna di 78 anni, ferita la figlia e il nipotino trasportati con l'elisoccorso ad Alessandria. Sull'altra auto ferito un secondo bambino

Tragico incidente nel tardo pomeriggio in provincia di Torino, sulla strada provinciale 69 a Lessolo. Uno scontro frontale tra due automobili è costato la vita a Gelsomina Luigia Antonia, una anziana donna di 78 anni, e la corsa in ospedale per altre cinque persone, tra cui due bambini.

Il violento sinistro è avvenuto intorno alle 18.30. Due le vetture coinvolte: una Nissan Juke su cui viaggiavano la vittima, la figlia e il nipotino di 11 anni, e una Opel Frontera con a bordo un uomo di 40 anni, il figlio di 4 anni e il nonno di 66 anni, tutti residenti a Chatillon. La dinamica dello scontro non è stata ancora accertata, stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto i carabinieri.

Dopo l'incidente sul posto sono arrivati i soccorsi, insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Fondamentale il lavoro di questi ultimi, che hanno dovuto estrarre dall'auto i feriti, rimasti incastrati nelle lamiere. Poco dopo averli messi in salvo, la Opel Frontera ha preso fuoco ed è stata avvolta dalla fiamme: i pompieri hanno comunque scongiurato una possibile esplosione del suv.

Non c'è stato invece nulla da fare per l'anziana donna. E' deceduta mentre i sanitari le stavano praticando un massaggio cardiaco. Figlia e nipote della vittima sono stati invece trasportati con l'elisoccorso in ospedale in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico frontale a Lessolo: un morto e cinque feriti tra cui due bambini

TorinoToday è in caricamento