Auto sfonda la recinzione della ferrovia: strada chiusa e treni bloccati per due ore
Conducente non grave
Circolazione bloccata nel primo pomeriggio di oggi, sabato 21 settembre 2019, sulla ferrovia Torino-Ceres nel tratto tra Cirié e Germagnano a causa di un grave incidente stradale avvenuto a Lanzo Torinese.
Poco prima delle 14, all'altezza del civico 88 di via Torino, una Toyota Yaris diretta verso il centro del paese ha sbandato e ha sfondato la recinzione che divide la strada dalla ferrovia, rischiando di finire sui binari.
Il conducente, un giovane, è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Cirié. Le sue condizioni non sono gravi.
L'incidente è stato rilevato dalla polizia locale, che ha dovuto chiudere la strada per consentire l'intervento dei soccorritori e anche dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza la recinzione e la ferrovia. Sul conducente sono stati chiesti accertamenti ospedalieri per verificare l'eventuale assunzione di alcol o droghe prima di mettersi alla guida.
Gtt, che gestisce la tratta ferroviaria, ha dovuto allestire bus sostitutivi. In ogni caso i disagi per l'utenza della linea SfmA si sono rivelati pesantissimi. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 16.
La