rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Crocetta / Corso Monte Lungo, 1

Incidente a Torino Crocetta, morto un motociclista nello scontro con un'ambulanza

Dai primi riscontri il mezzo di soccorso procedeva con la sirena accesa

Armando Murella (nella foto sotto), 63enne segretario dell'Ugl Piemonte, residente a Moncalieri, è morto a seguito dello scontro tra due mezzi in corso Ferraris angolo corso Monte Lungo a Torino nel pomeriggio di oggi, martedì 28 giugno 2022. La vittima viaggiava su una Vespa Piaggio che si è scontrata con un'ambulanza che procedeva, pare dai primissimi riscontri effettuati dalla polizia locale, con la sirena accesa. Nonostante i tentativi di rianimazione, non ce l’ha fatta ed è deceduto. 

Le persone che viaggiavano a bordo dell'ambulanza della Croce Reale di Venaria, che si stava recando su un soccorso persona, non hanno riportato conseguenze. Il traffico è rimasto completamente bloccato. Sul posto è intervenuta la squadra infortunistica del reparto radiomobile della polizia locale. 

Da una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio degli agenti, il centauro avrebbe urtato l'ambulanza, che era in procinto di svoltare per un'urgenza, mentre era in fase di sorpasso. L'impatto è stato letale: l'uomo era già morto negli istanti in cui soccorritori sono scesi dal mezzo per verificarne le condizioni. Il centauro aveva il casco e non avrebbe battuto la testa. Murella era un dipendente di Trenitalia: aveva fatto il macchinista ed era in distacco per sindacato.

incidente corso Galileo Ferraris angolo Corso Monte Lungo morto uomo 28 giugno (3)-2

murella-armando-220628-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Torino Crocetta, morto un motociclista nello scontro con un'ambulanza

TorinoToday è in caricamento