rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Lemie

Frana ponte tra Lemie e Viù: camionista si salva lanciandosi dall'abitacolo

Parte di un ponte che unisce Lemie e Viù è crollato. Un camion che stava passando proprio in quel momento è rimasto coinvolto marginalmente nel crollo

LEMIE - Si è sfiorata la tragedia stamane nella Valle di Viù, sulla provinciale 32, dove nevica da ore.

Parte di un ponte che unisce Lemie e Viù è crollato. Un camion che stava passando proprio in quel momento è rimasto coinvolto marginalmente nel crollo. La prontezza di riflessi ha salvato il camionista, che è riuscito ad aprile la portiera, lanciarsi sulla strada e salvarsi.

Il ponte è ovviamente chiuso al traffico. I vigili del fuoco sono sul posto. Usseglio è isolato, al momento. Si tratta purtroppo di un incidente in parte annunciato. Nelle scorse settimane il sindaco di Lemie aveva segnalato problemi di stabilità del ponte.

La Provincia di Torino, il cui assessore Avetta e i tecnici hanno raggiunto il luogo dell'incidente assieme ai vigili del fuoco, specifica di aver emesso ieri un'ordinanza che pone limitazioni al transito di quel ponte che attraversa il torrente Stura: senso unico alternato e divieto di transito ai mezzi a pieno carico con peso superiore a 75 quintali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana ponte tra Lemie e Viù: camionista si salva lanciandosi dall'abitacolo

TorinoToday è in caricamento