rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Parella / Via Pietro Cossa, 70

Incidente a Torino: auto travolge monopattino elettrico, uomo in ospedale

Si valutano tutte le circostanze

Un uomo che viaggiava su un monopattino elettrico con sellino è stato investito da una Fiat Seicento nella tarda notte di oggi, venerdì 26 febbraio 2021, all'incrocio tra via Cossa e strada Antica di Collegno a Torino. È stato trasportato all'ospedale Cto riportando alcune fratture e guarirà in 35 giorni.

La dinamica dell'accaduto è al vaglio della polizia locale, così come la possibilità di circolare del mezzo su viabilità ordinaria. Normalmente, infatti, questi mezzi potrebbero spostarsi soltanto in aree private. La vettura era guidata da un anziano.

"Non ci è ancora ben chiara quale manovra stesse facendo il monopattinista - dice Lorenzo Paparo del comitato spontaneo Parella Sud-Ovest -, ma verosimilmente avrebbe dovuto utilizzare la ciclabile per attraversare l'incrocio. Abbiamo informato dell'accaduto il consigliere di Circoscrizione IV Federico Varacalli (che a suo tempo aveva criticato la realizzazione di quella ciclabile segnalandone pericolosità e criticità), riportandogli le segnalazioni ricevute dai ciclisti e chiedendogli di attivarsi per l'eventuale miglioramento della segnaletica di quell'attraversamento".

Incidente in via Cossa angolo strada Antica di Collegno - 26 febbraio 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Torino: auto travolge monopattino elettrico, uomo in ospedale

TorinoToday è in caricamento