rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Corso Inghilterra

Tassista provoca un incidente e scappa via, i vigili lo rintracciano e lo multano

Il sinistro è avvenuto tra corso Vittorio Emanuele e corso Inghilterra. Il tassista, anziché fermarsi, ha fatto scendere la cliente dal veicolo ed è fuggito

Sono pesanti le sanzioni recapitate dagli agenti della municipale ai danni di un tassista che, qualche giorno fa, si è reso responsabile di un incidente stradale a Torino.

Il sinistro si è verificato all’angolo tra corso Vittorio Emanuele e corso Inghilterra. Il tassista, che viaggiava con una cliente a bordo, dopo aver tamponato un'auto, anziché fermarsi e fornire le proprie generalità alla controparte ha incredibilmente deciso di far scendere la passeggera e darsi alla fuga. 

Tuttavia gli agenti del Nucleo Sequestri e Rimozioni e della Sezione Circoscrizionale III della municipale sono riusciti - anche grazie alla collaborazione della Centrale Taxi - a rintracciare l’autista e a convocarlo presso il Comando di via Bologna. Ed è lì che si è scoperto come l’uomo già lo scorso marzo fosse stato fermato in autostrada dagli agenti della polizia stradale, i quali gli avevano posto il veicolo sotto sequestro amministrativo e fermo dopo averlo trovato non revisionato e senza assicurazione. Non solo, dalle indagini è inoltre emerso che, al momento del sinistro, il conducente non aveva ancora rinnovato l’assicurazione e neppure fatto revisionare l’auto. 

Il tassista è quindi stato sanzionato per aver circolato con un veicolo privo di copertura assicurativa e di revisione oltreché sottoposto a fermo e sequestro, per non avere aggiornato al PRA i dati relativi alla residenza, per essersi allontanato dal luogo dell’incidente senza avere fornito i propri dati alla controparte e, infine, per avere interrotto il pubblico servizio abbandonando per strada la cliente dopo il sinistro. Per tutti questi motivi, oltre a una salata multa di ben 4600 euro, gli sono stati ritirati il CAP e la patente di guida - che saranno sospesi dal Prefetto per un periodo da uno a tre mesi - e la sua auto è stata nuovamente sequestrata e sottoposta a fermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista provoca un incidente e scappa via, i vigili lo rintracciano e lo multano

TorinoToday è in caricamento