Incidenti stradali Pozzostrada / Corso Peschiera, 291

Incidente corso Peschiera, travolta una famiglia: è caccia al pirata della strada

Si tratterebbe di un'automobile scura, forse della Renault, quella che ieri pomeriggio ha investito mamma, papà e figlio di Caselle Torinese. Il piccolo Alessandro ha perso la vita nell'impatto a soli 7 anni

E' scattata la caccia all'automobilista che nel pomeriggio di ieri, sabato 3 dicembre, ha travolto un'intera famiglia nel viale di corso Peschiera, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Le ricerche stanno proseguendo senza sosta e sono andate avanti per tutta la notte; si sono dapprima orientate a Rivoli per una segnalazione, poi rivelatasi infondata, e poi sul territorio torinese. Gli Agenti della Squadra Infortunistica della Polizia Municipale di Torino hanno recuperato parte della mascherina anteriore dell'auto e di un fanale, con incisi numeri di matricola che oggi, con la riapertura dei concessionari auto, potrebbero permettere di identificare con certezza quasi assoluta il tipo di auto e altri importanti particolari.

Nell'incidente mamma, papà e figlio di 7 anni sono stati investiti dall'auto che non si è fermata a soccorrerli, ma si è data alla fuga. Calogero Sgrò, di 53 anni, è in gravissime condizioni all'ospedale Cto di Torino, dove è ricoverata anche la moglie Simonetta del Re, di 46 anni, giudicata guaribile in 90 giorni per i traumi subiti. Nella notte l'uomo è stato sottoposto a due interventi chirurgici alle gambe. Non ce l'ha fatta invece il piccolo. Alessandro Sgrò è stata trasportato d'urgenza all'ospedale Martini di via Tofane, ma è deceduto poco dopo il ricovero per le lesioni riportate.

E' stata così distrutta una famiglia di Caselle Torinese. La dinamica dell'incidente, secondo le prime ricostruzioni e testimonianze, parla di un'auto scura che viaggiava sul viale di corso Peschiera nella corsia più a sinistra e non si è fermata per far attraversare i pedoni, mentre nelle altre due corsie le macchine erano già ferme per dare precedenza alla famiglia.

Chiunque avesse informazioni utili per la ricostruzione dei fatti è pregato di contattare la Centrale Operativa Polizia Municipale di Torino, aperta giorno e notte, allo 011.4606060.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente corso Peschiera, travolta una famiglia: è caccia al pirata della strada

TorinoToday è in caricamento