rotate-mobile
Incidenti stradali Nizza Millefonti / Corso Unità d'Italia

Gareggiano in auto di notte lungo corso Unità d'Italia, interviene la Polizia

Quattro giovani italiani, tra i 22 e i 27 anni, si sono sfidati con le loro vetture a velocità sostenute e mettendo in pericolo l'incolumità degli altri automobilisti. Gli agenti li hanno fermati

Stavano gareggiando con le loro auto lungo corso Unità d’Italia ma la loro corsa è stata interrotta da una volante della Polizia di Stato. Quattro le auto coinvolte in questa competizione improvvisata e illegale che hanno utilizzato corso Unità d’Italia come pista. Erano le 3 di notte di martedì quando gli agenti della volante del Commissariato Barriera Nizza hanno notato le vetture - due Panda, una Clio e una Giulietta - sfrecciare, a tutta velocità, lungo corso Unità d’Italia in direzione esterno città.

Le autovetture mantenevano una distanza di sicurezza ridotta, operavano repentini cambi di corsia, senza utilizzare gli indicatori di direzione e si sorpassavano reciprocamente rallentando e accelerando bruscamente, anche con manovre di ostruzione sugli altri veicoli, senza tenere conto dell’incolumità altrui.

Visto quanto stava accadendo, gli agenti hanno inseguito le autovetture e le hanno fermate poco dopo, interrompendo quella che  sembrava essere a tutti gli effetti una competizione automobilistica. I conducenti che avevano ingaggiato la gara, quattro giovani italiani di età compresa tra i 22 e i 27 anni, con il concorso della Polizia Stradale, sono stati deferiti all’A.G. per aver dato vita a una competizione su strada pubblica, oltre ad essere stati sanzionati per le numerose violazioni del Codice della Strada. Le autovetture coinvolte sono state sottoposte a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gareggiano in auto di notte lungo corso Unità d'Italia, interviene la Polizia

TorinoToday è in caricamento