rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Settimo Torinese / Tangenziale Nord di Torino

Contromano al volante in tangenziale a Settimo Torinese, fermato: non aveva mai preso la patente

Per lui una multa di 7mila euro e sequestro dell'auto

Una Fiat Punto che viaggiava contromano, nella carreggiata diretta verso Aosta ma procedendo in direzione di Torino, è stata bloccata nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 21 febbraio 2023, dalle pattuglie della polizia stradale di Torino-Settimo e dagli ausiliari dell'Ativa nelle vicinanze del casello di Settimo Torinese, dove si conclude la tangenziale nord e inizia l'autostrada Torino-Monte Bianco.

Agli agenti intervenuti il conducente, un albanese di 38 anni residente in patria ma domiciliato a Torino, ha raccontato di essersi accorto di aver sbagliato strada e, giunto alla barriera del pedaggio di Settimo, di aver deciso di invertire la marcia e procedere contromano per riprendere la tangenziale in direzione sud. Risultato negativo all'alcoltest, l'uomo è risultato però non avere mai conseguito la patente.

Gli sono state contestate la circolazione contromano e la guida senza patente, per un totale di oltre 7mila euro di multa. L'auto, fermata a ridosso della banchina non transitabile adiacente al guardrail di destra e alle corsie di canalizzazione verso il casello, è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.

auto contromano settimo martedì 21 febbraio (2)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano al volante in tangenziale a Settimo Torinese, fermato: non aveva mai preso la patente

TorinoToday è in caricamento