rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Strambino

Ubriaco alla guida, con l’auto finisce contro un cartello stradale a Strambino poi aggredisce i carabinieri

Arrestato e sanzionato per lo spostamento non giustificato, in zona rossa e durante il coprifuoco

 Un conducente di 27 anni è finito con la sua auto contro un cartello stradale a Strambino, lungo via Circonvallazione. È accaduto verso l’una della scorsa notte. Ad intervenire sul posto sono stati i militari della locale Stazione Carabinieri che hanno riscontrato l’evidente stato di ebbrezza alcolica del giovane tramite l’esame alcolemico che rilasciava valori superiori a 1,50 G/L. procedendo al conseguente ritiro della patente e al sequestro del mezzo.

Durante gli accertamenti il 27enne ha manifestato in modo sempre più marcato un atteggiamento ostile nei confronti dei militari pronunciando dapprima frasi oltraggiose e minatorie per poi scagliarsi improvvisamente contro di loro che, coadiuvati da altro equipaggio radiomobile intervenuto, sono riusciti a bloccarlo e a immobilizzarlo, traendolo in arresto in flagranza di reato per violenza aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e ubriachezza molesta. 

Il provvedimento restrittivo adottato nei confronti del giovane è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria eporediese che, nel corso del giudizio per direttissima, ha disposto la quotidiana presentazione presso la Stazione dei Carabinieri di San Giorgio Canavese.

Al 27enne, pregiudicato, sono state anche contestate amministrativamente le violazioni alle prescrizioni connesse all’emergenza epidemiologica in atto, avendo riscontrato lo spostamento non giustificato in arco notturno durante la zona rossa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida, con l’auto finisce contro un cartello stradale a Strambino poi aggredisce i carabinieri

TorinoToday è in caricamento