Incidenti stradali Nole / Via Circonvallazione, 57

Terribile incidente a Nole: scontro tra auto e moto, morto il giovane Alessio Biscuola di Pessinetto

Il secondo è stato trasportato in ospedale in condizioni molto gravi

Un terribile incidente è avvenuto nella prima serata di oggi, martedì 9 luglio 2024, sulla provinciale 2 (denominata in quel tratto via Circonvallazione) a Nole. All'altezza dell'distributore di carburanti Q8 all'incrocio con via I Maggio, si è verificato un incidente stradale tra una moto Bmw e un'auto Land Rover Defender che è costato la vita a un centauro. Si è trattato di uno scontro avvenuto per cause da accertare. La moto viaggiava da Lanzo verso Ciriè, l'auto verosimilmente ha attraversato l'incrocio da via I Maggio.

In sella alla moto viaggiavano due ragazzi residenti nelle valli di Lanzo, che sono stati entrambi sbalzati via in seguito all'impatto. Uno è finito in una bealera che costeggia la strada, l'altro si è schiantato contro una recinzione. Uno dei due centauri, Alessio Biscuola di 26 anni (nella foto), residente a Pessinetto, è morto sul colpo. L'altro, un italiano di 28 anni residente a Germagnano, che era alla guida del motociclo, è stato trasportato in elisoccorso in condizioni gravissime all'ospedale Cto di Torino. La prognosi per quest'ultimo è riservata ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Illeso il conducente del suv, un italiano di 37 anni residente a Grosso.

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Venaria Reale che hanno provveduto a eseguire i rilievi. In appoggio sono arrivate anche pattuglie della polizia locale. La strada è rimasta chiusa per diverse ore.

Alessio Biscuola, 27enne vittima dell'incidente

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente a Nole: scontro tra auto e moto, morto il giovane Alessio Biscuola di Pessinetto
TorinoToday è in caricamento