rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragico schianto nella notte: auto in un una scarpata, morti cinque ragazzi

Altri due sono gravi

Cinque ragazzi, di cui quattro minorenni, sono morti nella notte di oggi, mercoledì 12 agosto 2020, in un incidente stradale avvenuto sulla strada che conduce al Colle Fauniera, nel comune di Castelmagno (Cuneo), a circa 1.800 metri di altitudine. Altri quattro, di cui tre minorenni, sono rimasti feriti. Due di loro sono in condizioni gravi.

Un fuoristrada Land Rover Defender, che procedeva in discesa, da nove posti è precipitato in una scarpata per 100 metri in una curva. È prima piombato sulla strada sottostante ma poi ha proseguito la propria corsa oltre. Tutte le nove persone sono state sbalzate fuori dall'abitacolo. Erano andati a vedere le stelle in alta montagna, all'Alpe Chastlar, dopo avere cenato insieme e stavano tornando in borgata Chiotti, dove si trovavano tutti in vacanza.

Sul posto sono intervenuti, oltre a numerosi equipaggi del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e il soccorso alpino.

Chi sono le vittime

I cinque ragazzi sono morti sul colpo. Si tratta di Marco Appendino, 24 anni, di Savigliano, conducente del fuoristrada, dei fratelli Nicolò ed Elia Martini, 17 e 11 anni, di frazione San Sebastiano di Fossano, di Camilla Bessone, 16 anni, e di Samuele Gribaudo, 14 anni, di frazione San Benigno di Cuneo.

Gravi ma non in pericolo di vita un 24enne di Savigliano, trasportato in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino, e un 17enne di Verzuolo, trasportato all'ospedale Santa Croce di Cuneo. Feriti in modo non grave una 17enne di Morozzo e una sua coetanea di San Benigno di Cuneo, sorella di Samuele Gribaudo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto nella notte: auto in un una scarpata, morti cinque ragazzi

TorinoToday è in caricamento