rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via XX Settembre

Ciclista investito in via XX Settembre. "L'incrocio è troppo pericoloso"

Ancora incidenti nell'incrocio tra via XX Settembre e via Arcivescovado. I commercianti: "Questo attraversamento è troppo pericoloso"

Ancora incidenti in via XX Settembre. L'ultimo è avvenuto ieri, verso le 18.30: ad essere coinvolti sono stati un'auto con un ciclista, che è caduto dal suo mezzo ed è stato prontamente soccorso dall'ambulanza. Il tutto si è risolto in poco tempo e senza danni particolari per i due conducenti.

I commercianti lamentano la pericolosità dell'incrocio: il presidente dell'associazione commercianti di via XX Settembre, Luigi Ventura, afferma: "In questo tratto di strada si prende troppa velocità, e spesso capitano episodi come questo; a viaggiare forte sono soprattutto i bus. Molti residenti lamentano che non possono attraversare la strada, e il rischio è molto alto anche per chi rimane sul marciapiede".

L'associazione commercianti si sta battendo per far spostare almeno la palina del bus, in modo che i mezzi non prendano tanta velocità e il rischio venga ridotto. "Gli incidenti, qui, sono all'ordine del giorno: segnaliamo questo problema da tempo, ma non è mai stato fatto niente - commenta Ventura, che aggiunge - Si deve aspettare che ci sia un morto per intervenire?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito in via XX Settembre. "L'incrocio è troppo pericoloso"

TorinoToday è in caricamento