rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Cernaia

Grave incidente in via Cernaia, ciclista investita da un mezzo dell'Amiat

L'incidente è avvenuto intorno alle 9.20. L'autista di un comparatore dell'Amiat non si è accorto che una ciclista stava attraversando sulle strisce pedonali. L'ha investita e trascinata per 20 metri

Un gravissimo incidente questa mattina ha coinvolto un compattatore dell'Amiat e un ciclista in via Cernaia.

Il mezzo utilizzato per la nettezza urbana stava percorrendo corso Siccardi, da piazza Arbarello verso corso Matteotti. Arrivato all'incontro con via Cernaia ha svoltato a destra, verso piazza XVIII Dicembre, non accorgendosi che in quel momento una donna stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali in sella ad una bicicletta. L'impatto è stato tremendo.

L'autista del compattatore non si è però accorto di nulla e ha trascinato la donna investita e il mezzo a due ruote per oltre 20 metri. Le urla dei pedoni che stavano assistendo a quella scena ha fatto fermare infine il grosso camion.

Sono stati chiamati subito i soccorsi, che sono giunti sul posto insieme alla Polizia municipale, i quali hanno trasportato la donna vittima dell'incidente al Pronto Soccorso dell'ospedale Molinette dove i medici si sono riservati la prognosi. Anche l'autista del mezzo dell'Amiat e stato trasportato in ospedale, al Mauriziano, perché in evidente stato di shock.

Incidente ciclista-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in via Cernaia, ciclista investita da un mezzo dell'Amiat

TorinoToday è in caricamento