rotate-mobile
Incidenti stradali Exilles / A32

Incidente: incendio di un tir nella galleria Cels di Exilles, chiusa l'autostrada Torino-Frejus

Fiamme spente, non si sono verificati feriti né intossicati. Traffico deviato sulla viabilità ordinaria. In salita chiusura anche domani e dopodomani

L'autostrada Torino-Frejus è stata chiusa dalle 13 circa di oggi, mercoledì 22 febbraio 2023, in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra Susa e Oulx a causa dell'incendio di un tir carico di bottiglie di vetro, andato a fuoco improvvisamente all'interno della galleria Cels a Exilles. L'incendio è stato originato dalla motrice.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Susa, gli agenti della polizia stradale di Susa e i tecnici della Sitaf. Le fiamme sono state spente in breve tempo senza che provocassero feriti né intossicati. Il traffico è stato deviato sulla viabilità ordinaria, ossia sulla statale 24 del Monginevro. 

Pesantissime le conseguenze sull'autostrada: mentre la discesa è stata riaperta poco prima delle 17, dopo quattro ore dall'accaduto, la salita verso Bardonecchia-Frejus resterà chiusa verosimilmente giovedì 23 e venerdì 24. La riapertura da parte della Sitaf è prevista per sabato 25. I rilevamenti eseguiti nelle vicinanze dell'accaduto dai tecnici di Arpa Piemonte non hanno evidenziato anomalie.

Incendio tir galleria Cels a Exilles 22 febbraio 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente: incendio di un tir nella galleria Cels di Exilles, chiusa l'autostrada Torino-Frejus

TorinoToday è in caricamento