rotate-mobile
Incidenti stradali Leinì / Strada Provinciale 460 di Ceresole

Incidente sulla statale 460 tra Caselle Torinese e Leini: tre feriti nell'impatto tra tre veicoli, uno è grave

A scontrarsi sono stati un furgone, un camion frigo e un’auto

Incidente lungo la strada statale 460 nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 febbraio 2022. Tra Caselle Torinese e Leini l’impatto tra tre veicoli è avvenuto verso le 15.30 e ha provocato la chiusura della strada nel tratto interessato, in entrambe le direzioni. A scontrarsi sono stati un furgone, un camion frigo e un’auto. Sul posto il personale sanitario a bordo di alcune ambulanze, i tecnici Anas, i vigili del fuoco (anche con l'elicottero Drago del comando provinciale), l'elisoccorso e i carabinieri della compagnia di Venaria Reale.

Come si vede dalla foto, il furgone è rimasto in bilico sul guardrail con le ruote posteriori sospese in aria. I conducenti coinvolti nel sinistro sono stati trasportati in ospedale: un uomo in codice rosso con l'elisoccorso al Cto di Torino (un italiano di 61 anni risultato poi grave per un trauma da schiacciamento alle gambe: è stato operato ed è in prognosi riservata), gli altri due, tra cui una donna alla guida di un'auto, hanno riportato ferite da codice giallo e verde e sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Ciriè. Gli autisti del camion frigo e del furgone sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco.

Da tempo è vivo il dibattito del tratto della statale 460 compreso tra Caselle Torinese e Lombardore, considerata con ogni probabilità la strada più pericolosa dell'intera provincia per i suoi frequenti incidenti con scontro frontale tra veicoli provocati da sorpassi azzardati e dall'assenza di strutture che rendano la tratta più sicura. Il problema è stato sollevato più volte, in particolare, dall'associazione di motociclisti Tre Merli Sotto Schock, che si occupa anche di sicurezza stradale.

incidente statale 460 tra Caselle e Leini 14 febbraio-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla statale 460 tra Caselle Torinese e Leini: tre feriti nell'impatto tra tre veicoli, uno è grave

TorinoToday è in caricamento