menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il camion uscito di strada sul raccordo Ivrea-Santhià

Il camion uscito di strada sul raccordo Ivrea-Santhià

Camion esce di strada e danneggia lo svincolo, che resta chiuso per tre ore

Divelti i guardrail

Paura per un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 10 gennaio 2018, allo svincolo di Albiano d'Ivrea, sul raccordo autostradale Ivrea-Santhià.

Un camion che viaggiava in direzione di Ivrea (era diretto nel Regno Unito) è improvvisamente uscito di strada, ha divelto il guardrail, ha continuato la sua corsa nella corsia di immissione dello svincolo in cui fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno e ha sfondato anche l'ultima recinzione di quest'ultima, terminando la sua corsa nel campo, per un totale di quasi 100 metri percorsi fuori strada.

A guidare il veicolo c'era un polacco di 30 anni che, rimasto illeso, è stato sottoposto all'alcoltest dalla polizia stradale risultando negativo. L'uomo ha dichiarato di essere uscito di strada a causa del vento, che però non c'era. Non è stato possibile controllare da quanto tempo fosse alla guida in quanto il mezzo che conduceva è leggero e quindi non necessita dell'installazione del cronotachigrafo.

Lo svincolo di Albiano d'Ivrea è rimasto chiuso oltre tre ore in entrata per consentire la riparazione delle strutture danneggiate e la messa in sicurezza. Questo ha provocato problemi per il traffico nella zona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento