rotate-mobile
Incidenti stradali Caluso / Via Piave, 110

Scontro fra tre veicoli, uno travolge un ciclista: muore sotto gli occhi della moglie

Donna rimasta illesa

Enrico Cavaletto, insegnante di musica 61enne di Vestigné, è morto nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 febbraio 2020. Mentre stava facendo allenamento in bicicletta è stato travolto da uno dei tre veicoli (una Citroën Berlingo, una Fiat Punto e un camion Renault) rimasti coinvolti in un incidente stradale all'incrocio tra la statale 26 e la provinciale 53 (via Piave) a Caluso. Illesa la moglie che si trovava dietro di lui in bicicletta.

Non è chiaro quale dei tre mezzi abbia travolto la bici da corsa dell'uomo, che è deceduto sul posto. A stabilirlo saranno gli accertamenti eseguiti dalla polizia stradale di Chivasso, che ha rilevato l'incidente. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Chivasso e i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea, che hanno messo in sicurezza i veicoli.

L'uomo è deceduto sul colpo sotto gli occhi della consorte, disperata e in stato di choc. Inutili tutti i soccorsi da parte dei sanitari.

La statale 26 è stata chiusa al traffico (con flussi diretti sulla viabilità cittadina) per permettere i rilievi e l'afflusso dei mezzi di soccorso. Sul posto anche gli ausiliari della viabilità dell'Anas costretti a un superlavoro.

Sono rimasti feriti il conducente della Berlingo, un 30enne di Caluso, e quello della Punto, un 71enne di Vische. Sono stati entrambi trasportati all'ospedale di Chivasso in codice giallo. Illeso il conducente del camion, 55enne di Perosa Canavese.

Incidente sulla statale 26 a Caluso - 24 febbraio 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra tre veicoli, uno travolge un ciclista: muore sotto gli occhi della moglie

TorinoToday è in caricamento