menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La ruota del bus dopo lo scoppio di una gemellare e la perdita di un'altra

La ruota del bus dopo lo scoppio di una gemellare e la perdita di un'altra

Incidente tra Buriasco e Pinerolo, paura per i passeggeri del bus: una ruota scoppia, poi l'altra si stacca

Il conducente mantiene il mezzo in strada

Paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 marzo 2021, sulla provinciale 129 all'altezza di Buriasco centro su un bus di linea della compagnia Arriva. 

Mentre il mezzo era in marcia è scoppiata una dalle due ruote gemellari posteriori sinistre. Il mezzo ha proseguito la propria corsa fino alla ditta Renolit Gor.

Il conducente ha sentito poi la propria centrale operativa, da cui ha avuto indicazione a proseguire la corsa con una sola corsa gemellare

La corsa è quindi proseguita fino a quando, all'altezza dell'agriturismo Gallo del Don, sul territorio di Pinerolo, si è staccata la seconda ruota gemellare che si è fermata 150 metri più avanti rotolando per la carreggiata. Il bus è sbandato terminando la propria corsa a ridosso del guardrail, prima di finire in un fosso profondo due metri.

"Meno male che non sopravveniva nessuno in senso opposto - scrive uno dei passeggeri su Facebook -. Da parte dell azienda non è arrivata nessuna scusa e non c'è stato nessun interessamento per capire se ci eravamo spaventati o fatti male. L'autista non ha avuto alcuna responsabilità".

Arriva, intanto, ha avviato un'indagine interna su quanto accaduto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento