Rotonda in contromano per scappare dai Carabinieri: incidente con bimbo ferito
Erano su un'auto rubata e per non farsi beccare hanno forzato un posto di blocco in lungo Stura Lazio. Durante la fuga hanno centrato in pieno una macchina con una famiglia a bordo. Ad avere la peggio il bimbo di due anni
Ha prima forzato un posto di blocco dei Carabinieri, poi si è dato alla fuga imboccando una rotonda in contromano in lungo Stura Lazio. Nella foga del momento, e con una gazzella con le sirene spiegate alle spalle, non si è accorto che in quella rotonda c'era un'auto e l'ha centrata in pieno.
Tutto questo è successo nella notte tra lunedì e martedì. Protagonista in negativo di quanto accaduto è un ragazzo di 18 anni originario dell'Albania. Ha evitato in tutti i modi di essere fermato dai militari perché l'auto su cui era a bordo - una Ford Fiesta - è risultata rubata il 10 novembre scorso.
Sull'altra vettura coinvolta nell'incidente - una Citroen C3 - viaggiava una famiglia: mamma, papà e bambino di due anni. Quest'ultimo è l'unico che è rimasto ferito nell'impatto ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale infantile Regina Margherita con una "frattura all'orbita e vasta ferita alla fronte". Ne avrà per oltre un mese, ma guarirà completamente.
Il diciottenne è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, ricettazione, lesioni personali colpose e omissione di soccorso. I Carabinieri ora sono sulle tracce di un altro giovane che era sulla macchina incriminata e che, subito dopo l'incidente, si è dato alla fuga a piedi.