rotate-mobile
Incidenti stradali Castellamonte / Strada Provinciale 222

Terribile incidente tra Castellamonte e Baldissero Canavese: autobotte dei pompieri finisce fuori strada, un morto

Feriti due suoi colleghi

Terribile incidente stradale nella prima serata di oggi, mercoledì 18 luglio 2023, sulla provinciale 222 tra Castellamonte e Baldissero Canavese. Un'autobotte dei vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea, che si stava dirigendo verso un incendio di un appartamento (provocato dal corto circuito di una lavatrice) a Castellamonte, è finita fuori strada abbattendo una cancellata e finendo nel giardino di una villetta.

Massimo Viglierco (nella foto sotto), pompiere di 55 anni residente a Cuorgnè, in condizioni critiche dopo essere andato in arresto cardiaco, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino dove è morto dopo un'ora e mezza di rianimazione. Due suoi colleghi, in condizioni non gravi, sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Ivrea. Sul posto è atterrato anche l'elisoccorso, che è ripartito vuoto.

I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Castellamonte. I vigili del fuoco del distaccamento di Rivarolo Canavese sono prima andati a spegnere l'incendio nell'appartamento e poi sono arrivati a soccorrere i loro colleghi insieme a quelli del distaccamento di Torino Stura e a quelli del reparto volo con l'elicottero Drago. Le cause dell'incidente sono da accertare. Tra le ipotesi un malore al volante per il conducente o l'esplosione di uno pneumatico. In ogni caso non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Massimo Viglierco, 55 anni, vittima dell'incidente

Incidente tra Baldissero Canavese e Castellamonte - 19 luglio 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente tra Castellamonte e Baldissero Canavese: autobotte dei pompieri finisce fuori strada, un morto

TorinoToday è in caricamento